IGIENE E SBIANCAMENTO

 Il benessere del nostro organismo dipende anche dalla salute dei denti. Molte sono le patologie dentali che, se non curate, possono avere ripercussioni sulla salute complessiva del  corpo. L'igiene orale quotidiana è il segreto di un bel sorriso e di una bocca sana. La motivazione del paziente verso una costante e corretta pulizia orale e verso una periodicità dei controlli sono i capisaldi della salute orale, essenziali per prevenire carie, parodontiti e gengiviti. Tuttavia, l’igiene orale domestica non è sempre sufficiente a garantire una completa pulizia della bocca. Per questo è indispensabile eseguire un trattamento professionale di pulizia in modo da intraprendere delle azioni specifiche preventive e correttive per le eventuali problematiche presenti. Lo sbiancamento dentale è rivolto a chi vuole avere un’estetica migliore del sorriso. Importante è l’utilizzo di tecniche appropriate e specifiche per esigenze di ogni paziente, che garantiscano risultati naturali e duraturi nel tempo.

Due sono le metodiche principali:
  • In studio In una o più sedute di un paio d'ore viene eseguito il trattamento completo. Bisogna astenersi poi per due-tre giorni dal fumo, dal bere bevande colorate (tè, caffè, anche vino bianco, etc…) e dal mangiare cibi colorati (sughi, verdure, pomodori etc).
  • A domicilio Al paziente verrà fornito un kit costituito da una mascherina su misura preparata dal laboratorio odontotecnico e da alcune siringhe contenenti la sostanza sbiancante. La mascherina andrà quindi portata per tre quattro ore circa ogni giorno la prima settimana, in seguito il paziente potrà ripetere il trattamento domiciliare quando lo riterrà necessario.